Juventus, Pirlo pesca dall’Under23: promosso il difensore in prima squadra

JUVENTUS – Juventus, un nuovo Under 23 in rosa. In principio fu Nicolussi Caviglia, mentre oggi gli esempi portano il nome di Frabotta e Portanova già pienamente entrati nell’immaginario bianconero da veri protagonisti ma il sentiero che collega la Under 23 sembra con la prima squadra si è fatto strada.

La trasferta con la Lazio di domenica, infatti, ha sancito la prima convocazione di Radu Dragusin, con ogni probabilità il prodotto del vivaio bianconero al momento più importante in prospettiva, per molti motivi.

Juventus, chi è Dragusin: il nuovo Chiellini

Il classe 2002, davvero giovanissimo, e dunque potenzialmente in età ancora da Primavera, il difensore romeno sta letteralmente bruciando le tappe. In virtù di uno strapotere fisico,  dall’alto dei suoi 191 cm di altezza, il giocatore ricorda da vicino Van Dijk, che per altro è il suo idolo calcistico, che in campo lima il divario anagrafico con gli avversari e gli consente di risultare dominante nel gioco aereo, ma anche dell’efficace aggressività in marcatura e dell’innato senso della posizione.

Leggi anche: Dybala Juventus, addio in vista? Il consiglio: “Lascia Torino, vai al Real Madrid”

Già pensarlo al fianco di De Ligt è un’autentica suggestione, ma abbiamo visto come i bianconeri sappiano valorizzare al massimo i propri giovani del vivaio. La tecnica di base ha qualcosa da migliorare ma è comunque già un predestinato. A Vinovo era sbarcato nell’estate del 2018, prelevato dallo Sport Regal Bucarest e strappandolo alla concorrenza del Psg, del Chelsea e dell’Atletico cui il club romeno è affiliato.