Juventus Napoli, UFFICIALE: ricorso respinto, il comunicato della FIGC

Logo Serie A Tim

JUVENTUS NAPOLI – Nella giornata di ieri si è dibattuto il ricorso presentato dal club partenopeo alla Corte Sportiva d’Appello relativamente alla partita persa a tavolino contro la Juve.

La formazione di Gattuso non si presentò allo Stadium. E infatti il giudice sportivo in merito a quella gara ha deliberato il 3-0 a tavolino per i bianconeri e un punto di penalizzazione per gli azzurri. Poco fa è stato reso noto l’esito della sentenza.

Juventus Napoli, UFFICIALE: la nota della FIGC

Il sito della FIGC proprio qualche minuto fa ha ufficializzato la decisione presa. “La Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha respinto il ricorso del Napoli. Confermando la sconfitta per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica comminate dal Giudice Sportivo per il match con la Juventus in programma lo scorso 4 ottobre”.

Leggi anche: Infortunio Ronaldo, il ct del Portogalle svela: “La verità sulle sue condizioni”

La motivazione per cui il ricorso è stato respinto è apparsa nel comunicato della FIGC e della corte sportiva d’appello. “Non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità.”. La novità che emerge è incredibile. Infatti la novità emersa dal comunicato federale in cui viene respinto il ricorso, è che il Napoli aveva annullato i tamponi previsti per il giorno della partita. Tutto ancor prima della mail della ASL.

De Laurentiis

Juventus Napoli, “Tuttosport”: c’è già la data del possibile recupero

Ousmane Dembelè Juventus

Dembelè Juventus, pista concreta: Ansu Fati cambia tutto, le ultimissime