Juventus, Dybala-CR7-Morata dal 1′? Tuttosport: “Pirlo tentato dal tridente”

JUVENTUS – Pirlo ha problemi di abbondanza in attacco. Cristiano Ronaldo è titolare inamovibile di questa squadra e Morata si sta conquistando la maglia della Juventus a suon di gol. E Dybala? La Joya è stato l’MVP della scorsa stagione ed è tornato al gol nell’ultima partita.

Se dovesse tornare ai suoi livelli sarebbe difficile lasciarlo fuori, per questo Pirlo sta pensando ad una soluzione “estrema”. Il tridente pesante, tutti in campo, CR7-Morata-Dybala, come confermato dall’edizione odierna di Tuttosport.

Juventus, l’analisi del tridente

La prima pagina di Tuttosport sottolinea come Andrea Pirlo stia pensando al tridente pesante: “L’ultima tentazione di Pirlo”, il tridente stellare Morata-Ronaldo-Dybala stuzzica la Juve, il tecnico studia come e quando proporlo. La prima ipotesi vede i bianconeri schierati con tre attaccanti: difesa a tre alla base di un 3-4-1-2 con l’argentino in versione rifinitore a supporto di Morata e Ronaldo prime punte.

Leggi anche: Frabotta Juventus, proposta di scambio in Serie A: la risposta di Pirlo

Insomma, Dybala ad agire alle spalle delle due punte e fare da collante tra centrocampo e attacco. La seconda ipotesi vede un 3-4-3 con Dybala e Ronaldo quasi esterni d’attacco. CR7 parte da sinistra, Dybala da destra e Morata al centro per creare gli spazi e riempire l’area. Insomma, niente di nuovo se pensiamo al tridente della scorsa stagione con Ronaldo Dybala ed Higuain. Pirlo ci pensa e potrebbe debuttare proprio contro la Lazio.