JUVENTUS – L’acquisto di Dejan Kulusevski è stato uno dei migliori colpi degli ultimi anni. La Juventus si è assicurata un calciatore giovane ma già affermato nel campionato italiano.
Lo svedese nelle prime partite da bianconero ha già stupito tutti per prestanza fisica e capacità tecniche. Infatti il suo valore di mercato è già lievitato. Come riportato dal CIES, Kulusevski è il millennials migliore della Serie A.
Il CIES, che ha elencato in ordine i 100 giovani calciatori (“nati dal 2000 in avanti”) dal valore più alto nel mondo. Il podio è composto da Alphonso Davies del Bayern Monaco (180 milioni di euro), Jadon Sancho del Borussia Dortmund (125 milioni) e Ansu Fati del Barcellona (123 milioni).
Leggi anche: Ronaldo Juventus, addio a fine stagione? Dalla Spagna: 80 milioni per CR7
Il primo giocatore del campionato italiano che incontriamo in classifica, unico nella top 20, è Dejan Kulusevski: 75 milioni il suo valore. Il primo italiano è Moise Kean (che però gioca in Ligue 1, nel PSG) con 31 milioni, poi tornando in Serie A abbiamo Marash Kumbulla della Roma (21,6 milioni) e Sandro Tonali del Milan (20,3 milioni).
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…