Juventus, Kulusevski miglior millennial della Serie A: nella top 20 mondiale

JUVENTUS – L’acquisto di Dejan Kulusevski è stato uno dei migliori colpi degli ultimi anni. La Juventus si è assicurata un calciatore giovane ma già affermato nel campionato italiano.

Lo svedese nelle prime partite da bianconero ha già stupito tutti per prestanza fisica e capacità tecniche. Infatti il suo valore di mercato è già lievitato. Come riportato dal CIES, Kulusevski è il millennials migliore della Serie A.

Juventus, la classifica del CIES: Kulusevski primo “italiano”

Il CIES, che ha elencato in ordine i 100 giovani calciatori (“nati dal 2000 in avanti”) dal valore più alto nel mondo. Il podio è composto da Alphonso Davies del Bayern Monaco (180 milioni di euro), Jadon Sancho del Borussia Dortmund (125 milioni) e Ansu Fati del Barcellona (123 milioni).

Leggi anche: Ronaldo Juventus, addio a fine stagione? Dalla Spagna: 80 milioni per CR7

Il primo giocatore del campionato italiano che incontriamo in classifica, unico nella top 20, è Dejan Kulusevski: 75 milioni il suo valore. Il primo italiano è Moise Kean (che però gioca in Ligue 1, nel PSG) con 31 milioni, poi tornando in Serie A abbiamo Marash Kumbulla della Roma (21,6 milioni) e Sandro Tonali del Milan (20,3 milioni).