Infortunio De Ligt, ci siamo! L’olandese è pronto: c’è la data del rientro

INFORTUNIO DE LIGT – Una delle poche note positive della stagione di Sarri alla guida della Juventus è l’esplosione di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, ex capitano dell’Ajax, dopo alcuni mesi difficili ha trovato è finalmente diventato un pilastro della difesa bianconera.

Ha giocato per mezza stagione con una spalla lussata, che gli usciva ad ogni contatto. Infatti nelle ultime partite della scorsa stagione portava una vistosa fasciatura. Dopo l’eliminazione contro il Lione, De Ligt si fece operare alla spalla e dopo 3 mesi fuori, sta per tornare a disposizione.

Infortunio De Ligt, può tornare contro la Lazio

Come riportano  “Tuttosport” e “ilBianconero.com”, l’olandese è ormai prossimo al rientro. Infatti Matthijs De Ligt ha nel mirino la gara con la Lazio dell’8 novembre. Il difensore olandese ha recuperato dall’operazione alla spalla e ha iniziato anche a lavorare in gruppo insieme al resto dei compagni.

Leggi anche: Ronaldo Juventus, UFFICIALE: Negativo al Covid, il comunicato del club

Pirlo spera di riaverlo già in Champions vista la squalifica di Demiral dopo l’espulsione contro il Barcellona. Intanto De Ligt è già tornato in gruppo e probabilmente potrà esordire sotto la guida di Pirlo, contro la Lazio. Pirlo che comunque recupera Chiellini, che potrebbe concedere un turno di riposo a Bonucci, acciaccato.