JUVENTUS – L’’argentino è stato convocato da Andrea Pirlo per la sfida in terra calabrese nonostante non al meglio della condizione. Del resto il calciatore era rientrato dopo gli impegni con la nazionale a causa di un virus intestinale che non gli ha permesso di allenarsi con regolarità in questi giorni e che lo ha ovviamente debilitato.
Probabilmente l’allenatore avrebbe voluto mandarlo in campo nel finale per sfruttare il suo talento, ma a rovinare i piani del tecnico è stato il rosso rimediato da Chiesa che ha lasciato la Juventus in dieci uomini.
Considerati i tanti impegni ravvicinati, Pirlo non se l’è sentita di rischiare il giocatore e non ci possono essere polemiche in merito. Sembra però possibile anche la sua assenza contro la Dinamo Kiev. saranno decisivi i prossimi allenamenti, ma di tempo ce n’è poco e l’argentino ancora non pare essere al top della condizione.
Leggi anche: Crotone Juventus, Pirlo: “Non era la partita per Dybala. Ronaldo..”
Per di più la sua presenza sarà fondamentale nel prossimo turno di campionato vista la sicura squalifica di Chiesa. Per questo motivo è facile ipotizzare che anche contro la Dinamo Kiev possa iniziare in panchina per poi tornare utile a match in corso e mettere minuti nelle gambe.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…