JUVENTUS – La Juventus ha scommesso tanto su Weston McKennie, centrocampista americano che la società bianconera ha prelevato dai tedeschi dello Schalke. Non ci ha pensato in fondo tanto Andrea Pirlo a gettarlo nella mischia, tant’è vero che alla prima partita contro la Sampdoria lo ha schierato già titolare.
Il giovane mediano americano ha parlato ai microfoni di ESPN. Di seguito le sue parole. “È emozionante far parte della nuova generazione” ha detto McKennie a ESPN.
Juventus, le parole di McKennie
“Giochi in una squadra che è sempre in vista e vivi l’esperienza di giocare giorno dopo giorno con i migliori giocatori del mondo”. “È stato molto intrigante venire alla Juventus, mister Pirlo è stato uno dei migliori nel suo ruolo, simile a quella che ricopro io”, ha detto ancora il centrocampista americano. Felice della sua esperienza in serie A e del suo nuovo tecnico. “Sapevo che avrei potuto imparare così tanto da lui come mio allenatore. A volte gioca con noi, sembra così elegante e disinvolto, ma non puoi togliergli la palla”.
Leggi anche: Calhanoglu Juventus, “Sky Sport” conferma: può arrivare a Torino
Ha parlato anche del suo rapporto con la Premier League: “Non è un segreto che il mio obiettivo fosse andare in Premier League. Quando però è arrivata una squadra come la Juventus, con allenatori e giocatori di quel calibro, con Pirlo in panchina, mi ha intrigato molto di più. È il mio obiettivo: voglio vincere titoli, fare la storia”. Ha infine parlato di Ronaldo. “Quando sono arrivato al centro tecnico per la prima volta ricordo di averlo incontrato in corridoio. Mi sono detto ‘stai calmo, stai calmo’… È un ragazzo generoso, con una grande mentalità. Mi chiama ‘Texas boy’. Potrebbe essere snob per quel che ha vinto, invece è molto aperto, caloroso e aiuta tutti a integrarsi nella squadra”