JUVENTUS NAPOLI – “Ho segnalato Sandulli alla Figc. L’uomo che hai chiamato a giudicare le vicende legate a Juventus–Napoli non può rilasciare dichiarazioni”. Così ha parlato a ‘Radio Punto Nuovo’ Antonello Valentini, ex Dg della Figc. Il riferimento è chiaramente alle parole rilasciate dal giudice Piero Sandulli relativamente al caso Juventus-Napoli.
“La partita è saltata per uno scontro di poteri tra le ASL che hanno il diritto di gestire la salute in Campania e quello del CTS e quindi del governo che ha avallato un protocollo. Non mi esprimo su chi ha ragione o torto. Il protocollo ha lacune e aspetti da rivedere. Il Genoa lo ha rispettato. ma ne ha creato un vulnus. È saltato un patto tra le società rispetto al protocollo, faticosamente sottoscritto” ha aggiunto l’ex Dg della Figc”.
Valentini si è espresso anche sui giocatori della Juventus che hanno lasciato la ‘bolla’: “Due giocatori della Juventus, ovvero Bonucci e Chiellini, stanno aspettando per raggiungere la nazionale italiana. Altri quattro pur in isolamento fiduciario, hanno pensato di prendere un aereo senza conoscere il risultato del secondo tampone. Mi aspetto che intervenga la magistratura per la violazione dell’isolamento fiduciario”.
Leggi anche: Infortunati Juventus, buone notizie per Pirlo: 2 big tornano dopo la sosta
Poi un commento sulla scelta del Napoli di non partire: “Fossi stato il dg del Napoli avrei detto a De Laurentiis di andare a Torino. Ma, il Napoli ha fatto benissimo a trasferire il domicilio per l’isolamento fiduciario di gruppo. Resta da appurare, da parte della magistratura sportiva, il rispetto dei tempi del protocollo. Con l’isolamento fiduciario non veniva meno il protocollo”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…