Marcos Alonso Juventus, “Sky Sport” conferma: l’affare si può sbloccare

MARCOS ALONSO JUVENTUS – In queste calde ore di calciomercato, la Juventus è sicuramente una tra le società più attive. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris è alla spasmodica ricerca di innesti con i quali migliorare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, che nell’ultima parentesi all’Olimpico contro la Roma ha palesato non pochi limiti strutturali.

Ecco perché gli uomini di mercato bianconeri sono al lavoro alla ricerca di potenziali occasioni da sfruttare, con un occhio, però, sempre al bilancio.

Marcos Alonso Juventus, le ultimissime sullo spagnolo

In questo senso, il nome di Marcos Alonso nelle ultime ore è tornato prepotentemente in auge. Il laterale ex Fiorentina, ormai in rotta di collisione con Lampard, ha chiesto la cessione al Chelsea, e potrebbe essere accontentato laddove arrivasse un’offerta importante. I Blues valutano lo spagnolo circa 35 milioni di euro, ma sembrano essersi aperti sulla possibilità di avallare un prestito con obbligo di riscatto.

Leggi anche: Aouar Juventus, “Daily Express”: situazione sbloccata, può lasciare Lione

La Juve osserva con molto interesse la situazione, pronta ad intervenire qualora dovessero presentarsi i presupposti giusti. L’eventuale arrivo di Marcos Alonso è però legata ad un’eventuale cessione di De Sciglio, per il quale le possibilità di trasferirsi alla Roma si sono drasticamente ridotte, anche e soprattutto in concomitanza del fallimento della trattativa Dzeko. Come riporta Sky Sport, queste due operazioni sono tra loro strettamente correlate, e il felice esito dell’una potrebbe ripercuotersi positivamente anche sull’altra. Gli ultimi giorni di calciomercato sicuramente ci diranno di più a tal proposito.