Juventus, il giornalista esalta la stella bianconera: “Hanno preso un fenomeno”

juventus milan

JUVENTUS – Felix Correia, talento della Juventus U23, sta sbalordendo tutti. Il gioiello portoghese strappato al City, qualche giorno fa ha segnato un gran gol a giro al suo esordio con i bianconeri in Serie C.

Il giornalista Massimo Pavan ha fatto il punto sul nuovo acquisto della Juventus, Felix Correia: un giocatore reputato formidabile e che aveva suscitato l’interesse di molte società. Di seguito le sue parole nel suo editoriale su Tuttojuve.com.

Juventus, Padovan su Felix Correia

“È sulla bocca di diversi tifosi, Felix Correia ha dimostrato all’esordio in Under 23 di essere quello che tutti si aspettavano,vale a dire un giocatore di ampio valore e prospettiva. Il giovane portoghese ha regalato un assist ed un gol contro la Pro Sesto, la rete del portoghese, poi, è da veterano con tecnica, dribbling ed idea di tiro, insomma, da giocatore vero, contro una squadra di serie C, di giocatori veri”. 

Leggi anche: Kean Juventus, passi avanti con l’Everton: Ancelotti sblocca la trattativa

Pavan ha poi precisato: “Chiaramente tutto va preso con le pinze, la parola fenomeno è ovviamente un’esagerazione ma non ci sembra sbagliato parlare di un potenziale talento che potrebbe seguire nel lungo periodo le orme di Muiratore e Frabotta, capaci di ritagliarsi il loro spazio in prima squadra”. Si è poi parlato della posizione in cui può giocare e quali moduli sono più congeniali per le sue caratteristiche: ” È un esterno che spesso viene paragonato a Dembelè e Nani, un esterno offensivo adatto al 4-3-3 ma anche al 4-2-3-1, abile più a spingere che a curare la fase di non possesso. Lo volevano in tanti, ma alla fine lui ha scelto la Juventus con il City che lo ha mollato per Pablo Moreno”.

mercato juventus

Juventus Napoli, l’esito dei tamponi: il comunicato dei partenopei

Chiesa Juventus

Chiesa Juventus, la rivelazione: “Arriva subito. Non servono cessioni”