Kean Juventus, passi avanti con l’Everton: Ancelotti sblocca la trattativa

KEAN JUVENTUS – Il binario Juventus-Everton rischia di incendiarsi in queste ultimissime ore di calciomercato. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris punta con decisione al ritorno sotto l’ombra della Mole di Moise Kean, ceduto ai Toffees neanche un anno fa.

Se fino a questo momento il club inglese aveva sbarrato la porta ad un’eventuale cessione del centravanti, nelle ultime ore la situazione è sensibilmente cambiata.

Kean Juventus, arriva l’ok di Ancelotti

Paratici ha proposto all’Everton un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro: un diritto che potrebbe tramutarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi, personali e di squadra. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, ad avallare la cessione di Kean sarebbe anche Carlo Ancelotti, che preferirebbe puntare su profili dalla maggiore esperienza. Dettaglio, questo, assolutamente non trascurabile, che rischia di orientare in maniera decisiva l’affare.

Leggi anche: Mercato Juventus, c’è la conferma: dopo Morata arriva il nuovo attaccante

La Juve ha già l’accordo con l’entourage dell’attaccante, sulla base di un contratto quadriennale a circa 3 milioni di euro a stagione. L’italiano ha sempre manifestato la sua volontà di ritornare nel club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, e starebbe facendo delle pressioni alchè il suo desiderio possa tramutarsi in realtà: la sensazione è che la fumata bianca non sia mai stata tanto vicina. Restano da limare soltanto alcuni dettagli con l’Everton, con i bianconeri che sperano di trovare un’intesa nelle prossime ore.