Juventus, il giornalista bacchetta Pirlo: “La Juve non è squadra”

JUVENTUS – Il pareggio miracoloso strappato dalla Juventus a Roma, in inferiorità numerica per l’espulsione di Rabiot, ha messo a nudo i limiti di una rosa incompleta.

Pecca di un centrocampista di grinta vera, di esterni moderni e dell’esperienza del suo allenatore. Mario Sconcerti, dalle colonne di calciomercato.com, va giù pesante nei confronti di Pirlo e della Vecchia Signora.

Juventus, le parole di Sconcerti

Il giornalista bacchetta Pirlo e la sua Juventus, che per molti ieri ha deluso nonostante una grande prova di carattere in inferiorità numerica, chiudendo la partita addirittura in attacco.”Si è vista a Roma l’altra faccia della Juve, quella che deve far gioco se attaccata. La risposta è che ancora non c’è però risposta”. Sconcerti approfondisce poi il concetto sulla Juventus di Pirlo.

Leggi anche: Juventus, Agnelli e Zhang a Casa Milan: incontro tra le tre dirigenze

“La Juve è in una fase che gli scienziati chiamano di “decoerenza”, è incompiuta. Il centrocampo mette in difficoltà la difesa e perfino contro la Samp fino al 70esimo aveva fatto soltanto un tiro in porta, ieri nemmeno quello. Semplicemente, non è squadra. La Roma ha alzato il centrocampo e in fretta Ronaldo e Morata sono rimasti isolati e perfino Kulusevski ha pesato meno. La lentezza di pensiero ed esecuzione del centrocampo è testimoniata dai cambi di Pirlo che uno a uno ha sostituito tutti in quella zona di gioco”.