CHIESA JUVENTUS – La Juve non molla Federico Chiesa, e nei prossimi giorni potrebbe tornare alla carica per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno offensivo della Fiorentina.
Dopo aver completato l’operazione Dzeko, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris è al lavoro per sfoltire la rosa. Ed in questo senso uno dei nomi in uscita è quello di Douglas Costa. Nel caso in cui venisse definita la cessione del brasiliano, potrebbero aprirsi interessanti scenari per l’approdo di Chiesa in bianconero.
Chiesa Juventus, possibile scambio
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe messo sul piatto della Fiorentina circa 10 milioni cash più il cartellino di Pellegrini per il prestito oneroso. Prestito con il riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni, per una cifra complessiva da 40 milioni di euro.
Leggi anche: Juventus, riapertura dello Stadium? L’annuncio del ministro Spadafora
I viola avrebbero detto no, dal momento che non accetterebbero di buon grado la soluzione del prestito, anche se con l’obbligo e non con il diritto di riscatto. La sensazione è che la trattativa Chiesa-Juventus possa subire un’accelerata decisiva soltanto nel caso in cui la Vecchia Signora dovesse riuscire a piazzare Douglas Costa.