Juventus, riapertura dello Stadium? L’annuncio del ministro Spadafora

JUVENTUS – Il 2020 sarà un anno da ricordare per il titolo conquistato in un’estate calcistica particolare. Con le partite giocate a porte chiuse dopo i mesi di lockdown e con il Covid19 comunque ancora protagonista.

Il rischio da contagio ha fatto sì che tutti i match fossero disputati senza la presenza di alcuno spettatore sugli spalti. Le cose però stanno per cambiare, per la felicità dei tifosi che vogliono rivedere da vicino i propri beniamini.

Juventus, le parole di Vincenzo Spadafora

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha infatti annunciato che presto sugli spalti degli eventi sportivi all’aperto potranno esserci mille spettatori. “Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere” sono le parole riportate anche dall’Ansa.

Leggi anche: Rinnovo Dybala Juventus, nuovo contratto faraonico: le cifre

“E’ un primo ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso” ha detto ancora il ministro. Un primo passo verso la possibile riapertura dello Stadium ad almeno 1000 tifosi, dopo varie richieste di Agnelli, sempre respinte fin qui dal governo.