SUAREZ JUVENTUS – Sembra essere iniziato il giro dei numeri 9 in Europa. La Juventus dopo, l’ormai annunciato, addio di Higuain è a caccia di un nuovo bomber. Dopo tanti nomi, sono rimasti in 2 a contendersi la maglia numero 9: Edin Dzeko e Luis Suarez.
Il bosniaco sembrava ad un passo dall’arrivo a Torino, ma ora in pole position sembra esserci invece Luis Suarez. Il bomber del Barcellona sembra destinato a partire nonostante il dietrofront di Messi che invece resterà in blaugrana.
Suarez Juventus, risolto il problema del passaporto
Come sottolinea il Corriere dello Sport, al momento sono due gli ostacoli da superare per arrivare a Suarez. Trovato l’accordo con il calciatore sulla base di un triennale da dieci milioni di euro a stagione, c’è adesso da sciogliere il nodo indennizzo. Suarez si aspetta una somma dagli spagnoli per risolvere il suo contratto e nello stesso tempo la Juventus attende che il giocatore si liberi a parametro zero. E poi c’è la questione passaporto. Suarez è extracomunitario e potrà essere ingaggio solo quando otterrà la cittadinanza italiana.
Leggi anche: Cavani Juventus, contatti esplorativi: il Matador torna nel mirino di Paratici
Anche questo ostacolo sembra superato. Infatti come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per la prossima settimana sarebbe stato fissato l’esame di italiano B1, terzo livello. Ovviamente da svolgere a Barcellona. Servirebbero tempi lunghi per avere tutte le documentazioni, oltre il 5 ottobre, ma si sta accelerando il tutto e la sensazione è che alla fine Luis sarà italiano. La permanenza di Messi non cambierà le carte in tavola.