McKennie Juventus, colpo a sorpresa: un jolly al servizio di Pirlo

MCKENNIE JUVENTUS – Juventus che sta creando una vera e propria rivoluzione. Paratici è pronto a svecchiare la rosa, ascoltando ovviamente le richieste di Pirlo. In quest’ottica, ecco il colpo calato a sorpresa da Fabio Paratici.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il club bianconero sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa per Weston McKennie dello Schalke 04. Per il centrocampista statunitense si parla di prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Nome totalmente nuovo, mai stato nei radar bianconeri, che esce quasi a sorpresa.

McKennie Juventus, ecco chi è il giovane texano

McKennie è il classico giocatore di metà campo di nuova generazione. Il texano è in grado di fare di tutto, dalla mezzala al trequartista, con buone capacità tecniche. E’ un elemento che vanta un’ottima predisposizione alla corsa e al recupero del pallone. Giocatore universale, tanto da aver giocato perfino da punta e da difensore centrale.

Leggi anche: Messi Juventus, “Il Corriere”: svela: “L’Adidas vuole portarlo a Torino”

Nello Schalke, a causa dei recenti problemi, si è espresso al meglio da centrocampista centrale. E’ stato però impiagato anche da trequartista, da mediano davanti alla difesa e da interno. Nel centrocampo a due, a tre. Ha sostanzialmente ricoperto ogni ruolo possibile della mediana. Insomma, un giovane centrocampista totale al servizio di Pirlo. Ricorda tanto Vidal per caratteristiche. Una cosa è certa, Paratici pesca il Jolly per il nuovo tecnico bianconero.