JUVENTUS – Il calendario di Serie A per la prossima stagione 2020/2021 continua ad essere oggetto di polemica fra FIGC e Lega Calcio. I club vorrebbero chiudere la stagione entro il 23 maggio.
Mentre Gravina vorrebbe chiudere il 16 concedendo così più tempo alle nazionali per preparare l’europeo, che come sappiamo, è stato rinviato alla prossima estate. I calendari sono, ovviamente, slittati al 31 agosto o al primo settembre proprio perché quest’anno la stagione ha subito un ritardo causa Covid-19 e post lockdown.
Per ora le criticità sono previste per diversi motivi, dal 19 settembre fino al 23 maggio ci saranno: 38 partite di Serie A, sei date disponibili per la Coppa Italia e 19, invece, per le competizioni Uefa. Tre sole quelle per le Nazionali. Il problema è, ora, nelle date disponibili per la Supercoppa italiana che si dovrebbe disputare in una di queste tre date: il 18 settembre (molto più imminente), il 22 dicembre (che eviterebbe la pausa natalizia) o il 13 gennaio.
Leggi anche: Milik Juventus, “Sportmediaset”: un difensore sblocca l’affare, ecco l’offerta
Resta invece aperta la questione della Coppa Italia Resta aperta anche la questione Coppa Italia: l’ipotesi più gettonata è quella che si giochino gli ottavi di Coppa Italia nell’arco di una settimana, concentrando così gli incontri in tre giorni e non più in due settimane
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…