Mercato Juventus, “Sportmediaset”: Agnelli ha deciso il futuro di Sarri

MERCATO JUVENTUS – La Juventus avrebbe intenzione di continuare ancora con l’allenatore toscano Maurizio Sarri, infatti, salvo clamorosi scivoloni in campionato con la conseguente perdita dello scudetto, la società sarebbe proiettata sul piano mercato a tutti obiettivi richiesti dall’allenatore.

Stando a ‘Sportmediaset’, a meno di un clamoroso ribaltoni in campionato, il club bianconero proseguirà col tecnico toscano. La decisione è figlia anche delle difficoltà fronte sostituto.

Mercato Juventus, riconfermato Sarri

Sappiamo anche come i prossimi nomi di mercato siano influenzati dal volere dell’allenatore in particolare sull’attacco. Infatti Agnelli, sempre secondo quanto avrebbe riportato Sportmediaset, ha promesso che il prossimo mercato sarà condotto da Sarri, per regalargli una squadra adatta alle sue caratteristiche. Milik è oggi il profilo che piace di più alla Vecchia Signora: un desiderio richiesto proprio da Sarri che già l’aveva allenato al Napoli. Ma non solo Milik. Sarebbero tanti altri i nomi che potrebbero finire nella nuova rosa della Juventus della prossima stagione.

Leggi anche: Pistocchi Juventus, il giornalista: “Il rigore non c’è ma lo scudetto è chiuso”

Per la mediana un altro pupillo dell’allenatore rimane Jorginho: regista ideale che ha seguito Sarri prima a Napoli e poi al Chelsea e potrebbe nuovamente seguirlo anche a Torino nella Juventus. Un giocatore che ha fatto del “sarrismo” il proprio mantra e che, dunque, saprebbe adattarsi alla perfezione alle dinamiche imposte dal mister nel gioco puntato, come sappiamo, sui fraseggi e la dinamicità.  Dunque Juventus sempre più sarrista e coerente con l’idea di aver scelto Sarri come propria guida tecnica. Ora dipenderà tutto dai risultati, i punti di vantaggio sulle altre squadre ci sono, la Juventus potrebbe quindi procedere spedita per la corsa al titolo e dopo concentrarsi sulla Champions League con un ottavo di finale dell’andata da recuperare contro i francesi del Lione.