Calciomercato Juventus, da Zapata a Milik: nuova mossa di Paratici

CALCIOMERCATO JUVENTUS – I bianconeri si godono il +8 sulla seconda in campionato. La Juventus resiste all’uragano Atalanta e prenota il nono scudetto consecutivo. Ma adesso si continua a lavorare sul mercato. Non si ferma il lavoro di Paratici, a caccia di un nuovo centravanti per rinnovare il reparto e trovare un sostituto di Higuain, destinato all’addio.

Nel mirino diversi nomi, ma due su tutti sembrano avere priorità in casa Juventus: Zapata dell’Atalanta e Milik. Due bomber diversi ma che sarebbero funzionali al gioco di Sarri.

Calciomercato Juventus, la situazione su Milik e Zapata

Proprio in casa Atalanta c’è quel Duvan Zapata da tempo monitorato dalla dirigenza della Continassa, ma ritenuto incedibile dagli orobici come scrive ‘Tuttosport’. Il colombiano è andato a segno ieri sera all’Allianz Stadium, con la ‘Dea’ che non vorrebbe privarsene nonostante le numerose richieste. La Juve così continua a spingere per Milik e prossimamente potrebbe accelerare la trattativa con il Napoli per l’attaccante polacco.

Leggi anche: Juventus Atalanta, Sarri: “Pjanic ha un problema all’adduttore”

L’ex Ajax è in scadenza di contratto nel 2021 e gradirebbe la destinazione bianconera. Non sarà facile però trattare con il sodalizio partenopeo, che non è intenzionato a fare sconti per Milik. La chiave potrebbe essere Bernardeschi, profilo gradito soprattutto a Gattuso in casa azzurra. L’ingaggio (da 4 milioni all’anno) del fantasista numero 33 può frenare però l’affare, oltre alla volontà dell’ex Fiorentina di preferire l’estero e la Premier League in caso d’addio alla Juve.

Gestione cookie