Chiesa Juventus, maxi scambio: possibile inserimento di Higuain

CHIESA JUVENTUS – Gonzalo Higuain dopo il ritorno in bianconero ad inizio stagione e una precedente parentesi al Chelsea, dove ha vinto l’Europa League proprio insieme all’attuale allenatore bianconero Maurizio Sarri, potrebbe non riconfermarsi in bianconero.

Sono tanti i nomi di mercato che circolano nei radar bianconeri ma la suggestione del giovane Federico Chiesa era già diventata realtà lo scorso anno. Profilo che piace molto al direttore sportivo Fabio Paratici.

Chiesa Juventus, scambio con Higuain

La notizia di mercato delle ultime ore, infatti, vedrebbe un clamoroso scenario. Juventus e Fiorentina al tavolo della trattativa per un maxi scambio fra Higuain e Chiesa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ipotesi potrebbe prendere piede. Il club viola non ha più parlato del possibile rinnovo dell’attaccante e pupillo della squadra, l’ipotesi cessione a fine stagione è maggiore della riconferma. Il patron Commisso però non fa sconti, infatti, per Federico Chiesa il prezzo già prefissato si aggira intorno ai 70 milioni di euro.

Leggi anche: Juventus Atalanta probabili formazioni: torna Dybala, out Danilo

Naturalmente non lo stesso di Higuain che vale decisamente di meno, ecco che la società bianconera potrebbe, quindi, valutare ulteriori contropartite tecniche. Non è un mistero che la società viola sia interessata anche ad un altro calciatore bianconero, il giovane difensore argentino, ora in prestito al Genoa, Romero. Higuain alla Juventus percepisce un contratto davvero massiccio di 7,5 milioni a stagione, ecco che dunque i bianconeri potrebbero imbastire una maxi trattativa includendo più contropartite per arrivare al grande colpo Federico Chiesa, voluto fortemente dal direttore sportivo Fabio Paratici. Juventus e Fiorentina pronti al clamoroso scambio.