Coppa Italia, “Tuttosport”: nuova ipotesi semifinali anticipate, ecco quando

COPPA ITALIA – Finalmente torna il calcio giocato. Dopo ben 3 mesi senza calcio italiano, la Serie A e la Coppa Italia riprendono. Nelle ultime ore si è ufficializzato il nuovo calendario di calcio, infatti la stagione proseguirà in estate.

Le prime partite a disputarsi saranno quelle di Coppa Italia. Da giocare ancora le due semifinali di ritorno e la finale. Juventus Milan e Napoli Inter dunque. I bianconeri dovrebbero giocare il 13 mentre Napoli e Inter il 14, con eventuale finale il 17.

Coppa Italia, ipotesi semifinali anticipate

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel corso del Consiglio e dell’Assemblea della Lega Serie A di venerdì, si è parlato di una soluzione per diluire i tempo: anticipare le due partite di semifinale ancora da giocare al 10-11 o 11-12 giugno. Alla fine si è optato per una proposta più prudente, che prevede le due partite in programma il 12-13 giugno, ovvero anticipando il tutto di 24 ore.

Leggi anche: Emerson Palmieri Juventus, sempre più vicini? Sarri vuole il suo pupillo

Fondamentale sarà in tal caso ovviamente il parere del Governo, visto che il Ministro Spadafora sembra favorevole alla soluzione, ma deciderà solo dopo essersi consultato con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ed il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che già deve derogare con un decreto al precedente divieto di manifestazioni sportive prima del 14 giugno.Quindi, se la cosa dovesse andare in porto, le due semifinali verrebbero giocate (Juve Milan) il 12 e (Napoli Inter) il 13.