Mercato Juventus, colpo a zero dal Dortmund: si propone ai bianconeri

MERCATO JUVENTUS – Paratici è stato chiaro nei mesi scorsi. Ci sono opportunità di mercato che la Juventus cercherà di cogliere. Ovvero diverse trattativa da imbastire tramite scambi o tanti calciatori pronti ad arrivare a parametro zero.

Dopo Willian, altro calciatore in scadenza di contratto, si inizia a parlare di Mario Gotze. Il tedesco campione del mondo nel 2014, avrebbe annunciato di non voller rinnovare col Borussia Dortmund e quindi si libererà a zero.

Mercato Juventus, Gotze chiama Nedved

Götze di recente, come riportato da Calciomercato.it, sarebbe stato proposto anche alla Juventus da alcuni intermediari. La destinazione bianconera sarebbe quella più gradita eventualmente al tedesco e al suo nuovo agente Fazeli, che ha ricevuto anche altre offerte dall’estero per il proprio assistito. L’idea Götze a parametro zero alla Continassa non dispiacerebbe soprattutto al vicepresidente Pavel Nedved, mentre il CFO Paratici sarebbe più cauto vista la fragilità fisica riscontrata nelle ultime stagioni dall’attaccante.

Leggi anche: Pogba Juventus, la rivelazione: “Lo United vuole 3 bianconeri in cambio”

Il match winner del Mondiale 2014 dovrebbe inoltre ridursi sensibilmente l’ingaggio, visto lo stipendio da quasi 8 milioni di euro che percepisce attualmente al Borussia. Cifre che non rientrerebbero nei nuovi parametri stabiliti dalla dirigenza campione d’Italia per i nuovi acquisti. Al momento però siamo soltanto a dei semplici sondaggi tramite intermediari, con la Juventus pronta a valutare comunque un possibile trasferimento a Torino del 27enne nazionale teutonico.