Higuain Juventus, “Tuttosport”: possibile scambio col fenomeno del River

HIGUAIN JUVENTUS – Tiene banco ormai da settimane, il futuro del Pipita Gonzalo Higuain. L’ex Milan e Napoli, potrebbe essere arrivato alla fine del suo ciclo naturale con la Juventus. La Vecchia Signora vorrebbe cederlo, non ritenendolo più funzionale al progetto.

Il padre Jorge aveva escluso l’ipotesi di una separazione precoce, assicurando che l’intenzione del figlio era quella di rispettare l’accordo in essere con il club bianconero. Una chiusura netta alle voci riguardanti un inserimento del River Plate.

Higuain Juventus, scambio col River

Queste indiscrezioni sono tornate prepotentemente di moda nonostante il River Plate non possa permettersi di pagare i 18 milioni di euro (cifra che consentirebbe alla Juventus di evitare una minusvalenza) del cartellino e i 7,5 milioni netti d’ingaggio percepiti dal giocatore: ‘Tuttosport’ parla di una soluzione alternativa e, più precisamente, dell’apertura degli argentini alla concessione di un’opzione su alcuni dei giovani più promettenti della rosa.

Leggi anche: Pjanic Juventus, scambio stellare col PSG: sul piatto il top player parigino

Il primo nome emerso e potenzialmente interessante per la ‘Vecchia Signora’ è quello di Julian Alvarez, ma il quotidiano torinese non esclude nemmeno un inserimento nella trattativa di Jorge Carrascal, trequartista colombiano classe 1998. Carrascal ha segnato tre goal con la maglia del River Plate in stagione e potrebbe compiere il percorso che fu di Rodrigo Bentancur, ai tempi ceduto dal Boca Juniors grazie ad un’opzione esercitata dalla Juventus nell’ambito della cessione di Carlos Tevez agli ‘Xeneizes’.