Mercato Juventus, svolta Higuain: può tornare a Madrid, cifre e dettagli

MERCATO JUVENTUS – Il Pipita Higuain potrebbe finalmente avere notizie più certe sul suo futuro. Gonzalo Higuain rimane in Argentina in attesa di una chiamata della Juventus per il ritorno in Italia in vista di una possibile ripresa del campionato.

Il rapporto tra il club bianconero e il ‘Pipita’ sembra ai minimi storici, con il centravanti che non rientrerebbe nei piani futuri della società per la prossima stagione. Il CFO Paratici vorrebbe svecchiare l’attacco, puntando Milik, Icardi e Werner per rimpiazzare l’ex Napoli e Milan.

Mercato Juventus, Higuain verso l’Atletico

La Juventus cerca quindi una sistemazione per Higuain, che a Torino percepisce un ingaggio oltre i 7 milioni di euro nel contratto in scadenza nel 2021 e a bilancio pesa attualmente intorno ai 18 milioni. Un assist per la ‘Vecchia Signora’ potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: affare pronto a decollare

Infatti Simeone è a caccia di un centravanti d’esperienza internazionale per sostituire Diego Costa come scrive il portale ‘Don Balon’. Un’operazione che porterebbe nelle casse della Juve una somma non superiore ai 25 milioni di euro, con il Ds dei ‘Colchoneros’ Berta che presto potrebbe aprire i contatti con l’omologo Paratici per sondare il terreno ad un possibile trasferimento di Higuain alla corte di Simeone.