Arthur Juventus, “Mundo Deportivo”: Juve in pole, si pensa allo scambio

ARTHUR JUVENTUS – Nelle ultime ore crescono le voci di un interesse della Juventus per Arthur, giovane talento brasiliani in forza al Barcellona. Anche l’Inter si era mossa per il centrocampista ex Gremio.

Inizialmente si parlava di uno scambio alla pari tra Arthur e Pjanic, valutati entrambi 70 milioni di euro, ma le cose sembrano cambiate. Bianconeri comunque fortemente interessati al fenomeno brasiliano che con l’arrivo di De Jong ha perso qualche posizione nel centrocampo blaugrana.

Arthur Juventus, le ultimissime

Come riportato da Calciomercato.it, Inter e Juventus seguono con particolare attenzione l’evolversi della situazione: la dirigenza nerazzurra potrebbe inserire Arthur come contropartita tecnica nella trattativa con il Barça per Lautaro Martinez, ma secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’ i bianconeri sono pronti a fare sul serio.   Da escludere però lo scambio con Pjanic.

Leggi anche: Juventus, svelato il futuro di Chiellini: arrivano le prime conferme

Infatti secondo il Mundo Deportivo infatti i blaugrana preferirebbero altri giocatori più giovani rispetto al bosniaco 30enne. Tra questi ci sono Rodrigo Bentancur e Federico Bernardeschi, nome già accostato al Barcellona nelle scorse finestre di mercato. Attenzione perché al Barcellona piace tanto anche Mattia De Sciglio, il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Matthijs de Ligt, scippato un’estate fa da Paratici. Per la difesa occhi anche su Merih Demiral e Daniele Rugani.