Calciomercato Juventus, Costa infelice a Torino: si è offerto ad un top club

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tante questioni da affrontare alla Juventus. Diversi sono i calciatori con le valigie in mano, da Higuain a Pjanic. Molti talenti bianconeri hanno estimatori da tutta Europa, perciò potrebbero partire.

Un altro fenomeno potrebbe dunqye andar via dalla Juventus: i bianconeri per la prossima stagione potrebbero fare a meno di Douglas Costa. Il numero 11 non è più così sicuro di rimanere a Torino, nonostante la forte amicizia con Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus, Douglas si offre al Real

Il brasiliano è indicato come uno dei possibili partenti all’apertura del mercato estivo: come si legge su ‘donbalcon.com’, proprio l’ex Bayern Monaco avrebbe chiesto la cessione. Il motivo è da ricercare nella figura ingombrante di Cristiano Ronaldo che non andrebbe giù a Douglas Costa: proprio nei giorni scorsi, in una diretta Instagram il calciatore avrebbe indicato in Dybala il compagno di squadra più forte, lasciando in secondo piano il portoghese. Una scelta che non ha fatto certo piacere a CR7 e da qui l’ipotesi addio.

Leggi anche: Mercato Juventus, Paratici piomba su due gioielli dell’Atalanta

Lo stesso Douglas Costa, riporta il portale spagnolo, si sarebbe offerto al Real Madrid. Gli spagnoli però avrebbe declinato la proposta: sulle qualità del calciatore ci sono pochi dubbi, ma i continui infortuni che lo hanno bloccato anche nella stagione attualmente sospesa hanno spinto i blancos a dire no. Per Douglas Costa esistono anche altre possibilità: si è parlato dell’eventualità di utilizzarlo come pedina di scambio sia con il Paris Saint-Germain (in un’eventuale trattativa per Icardi), sia con il Manchester United (per arrivare a Pogba). Il suo futuro sembra ormai lontano da Torino.