Serie A, concluso l’incontro sulla ripresa: la sentenza di Spadafora

SERIE A – Qualche ora fà è terminato l’incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le diverse componenti del calcio italiano a proposito della ripresa delle competizioni, ora ferme, come sappiamo, causa emergenza sanitaria del Coronavirus.

L’incontro è durato all’incirca due ore ed è stata fatta principalmente per sapere il verdetto che il calcio italiano dovrà prendere, un ripristino almeno degli allenamenti, in attesa della ripresa definitiva degli allenamenti.

Serie A, l’esito dell’incontro: Spadafora rivela

Per adesso però quel verdetto non è ancora arrivato. E infatti fumata è grigia, nel senso che si è concluso con nulla di fatto e in attesa di un ulteriore giudizio che -a quanto sembra- potrà arrivare a fine settimana. Un giudizio rinviato dunque nei prossimi giorni, entro venerdì si dovrebbero sapere le sorti del campionato italiano e della sua eventuale ripresa.

Leggi anche: Mercato Juventus, offerta monstre per Dybala in arrivo dalla Premier

In una nota, il ministro Spadafora ha scritto: “Ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un vertice con il Ministro della Salute e il comitato tecnico scientifico, decideremo sul da farsi in merito alla possibilità e alle modalità di una ripresa degli allenamenti. La riunione ha permesso di approfondire gli aspetti legati alla possibile ripresa degli allenamenti in totale sicurezza per atleti e le società sportive”. Dunque solo a fine settimana potremmo sapere -realmente- le sorti che il calcio italiano avrà per la stagione in corso, attualmente, in fase di stallo proprio per il propagarsi del virus in tutto il territorio nazionale.