Milik Juventus, “Tuttosport”: contatti avviati col giocatore, i dettagli

MILIK JUVENTUS – Nuove clamorose notizie di mercato arrivano dalla redazione di Tuttosport. La Juventus da tempo è alla ricerca di un nuovo numero 9 per rimpiazzare Higuain. Si parla sempre di nomi grossi come Icardi, Jesus e Kane.

Adesso però spunta l’alternativa “italiana”: Arkadiusz Milik del Napoli. Dunque un Higuian bis. Maurizio Sarri ha già allenato il polacco a Napoli, conosce bene il gioco del tecnico ed è un attaccante molto tecnico, forte nel gioco aereo ma anche palla a terra.

Milik Juventus, le ultimissime sul polacco

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ è questa l’ultima nuova idea di mercato in casa Juve: l’ex Ajax conosce il campionato italiano, conosce Sarri e al momento il suo rinnovo di contratto con il Napoli sembra essere distante. La Juventus, dopo aver soffiato al Napoli Gonzalo Higuain nel 2016, per l’attacco starebbe sondando anche la pista che porta ad Arkadiusz Milik, centravanti polacco classe 1994.

Leggi anche: Buffon Juventus, ancora insieme: trovato l’accordo per il rinnovo

La Juventus avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, nelle prossime settimane l’affare potrebbe entrare nel clou. Bisognerà, a differenza del caso Higuain, sedersi al tavolo e trattare con il Napoli. Milik è considerato il profilo giusto da affiancare a Cristiano Ronaldo e per la seconda volta in carriera andrebbe a rimpiazzare in rosa il ‘Pipita’. In corsa per l’attaccante polacco di Gattuso c’è anche il Milan, la Juventus continua comunque a seguire sia Icardi che Gabriel Jesus.