Mercato Juventus, da Gabriel Jesus a Pogba: 2 grandi colpi nel mirino

MERCATO JUVENTUS – La Juventus potrebbe impiegare il maxi tesoretto ricavato dalle cessioni dei top, (Douglas Costa, Pjanic o Bernardeschi), per mettere a segno due grandi colpi. Uno a centrocampo.

La volontà di riportare Pogba a Torino c’è sempre, ma occhio a Milinkovic-Savic della Lazio. Entrambi hanno un costo tra gli 80 e i 100 milioni, forse il francese anche maggiore se il Manchester United non dovesse dire sì allo sconto.

Mercato Juventus, Paratici vuole due top player

Tra i due litiganti, comunque potrebbe però spuntarla Jorginho, ‘pallino’ di Sarri che è destinato a restare e ovviamente giocatore completamente diverso rispetto al transalpino e al serbo. L’altro colpo in attacco, il numero 9: Kane è probabilmente il sogno, ma il Tottenham vuole 180-200 milioni, più alla portata Gabriel Jesus del Manchester City e Mauro Icardi che potrebbe fare ritorno all’Inter.

Leggi anche: Dybala Juventus, bianconero a vita: pronto il rinnovo del contratto, le cifre

Il brasiliano ha una valutazione di circa 60 milioni, ma coi ‘Citizens’ ci sono ottimi rapporti per cui non va esclusa una forte riduzione o uno scambio. Più complicata l’eventuale trattativa coi nerazzurri dell’ex Marotta, ma l’argentino è forse il preferito in assoluto tra i nomi raggiungibili. Attenzione, però, a un possibile ritorno su Haaland (il cui agente è Raiola), sfumato a gennaio. In Germania sostengono che la clausola da 75 milioni sarà valida solo a partire del 2022, ma dovrebbe essere quella la cifra in grado di far vacillare il Borussia Dortmund. Sul norvegese, come per Pogba, andrebbe però sconfitta la concorrenza del Real Madrid.