Mercato Juventus, addio Bernardeschi: assalto di un top club spagnolo

MERCATO JUVENTUS – Non ha brillato particolarmente in questa stagione, tanto da passare da incedibile a primo sulla lista. Oltre Rugani, Khedira, Matuidi tra i possibili partenti della Juventus trova spazio anche Federico Bernardeschi. Il talento di Carrara ha deluso molto in questa stagione.

Infatti Paratici sta pensando di venderlo, anche visto l’approdo di Kulusevski a Torino, che andrebbe ad occupare lo stesso ruolo del numero 33. Per fortuna però, Bernardeschi può essere usato come pedina di scambio per arrivare a qualcuno di importante.

Mercato Juventus, il Cholo chiama Bernardeschi

L’ex Fiorentina prima della sospensione del campionato attraversava un momento non certo felice, ai margini o quasi del progetto Sarri. Ecco perché per quando riaprirà il calciomercato estivo, una sua cessione è da mettere nel conto, anche perché già a gennaio i bianconeri hanno provato ad imbastire degli affari che includevano proprio il 25enne (ad esempio lo scambio con Rakitic).

Leggi anche: Juventus 2020/2021, la probabile formazione della prossima stagione

A Bernardeschi non mancano certo le ammiratrici: oltre al solito Barcellona (che sarebbe pronto a tornare alla carica), si è parlato anche di un interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il tecnico dei Colchoneros è un ammiratore del calciatore bianconero: ‘as.com‘ rilancia oggi l’interesse dell’Atletico per l’esterno offensivo della Juventus e parla anche di cifre. La valutazione data dal club spagnolo è di circa trenta milioni di euro, una cifra che potrebbe spingere la società piemontese a prendere in considerazione un’eventuale offerta.