Calciomercato Juventus, duello col Real per il gioiello dell’Ajax

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un affare fatto rischia di saltare: Donny van de Beek al Real Madrid sembrava un’operazione ormai conclusa ma nelle ultime settimane il centrocampista dell’Ajax è più lontano dal club spagnolo.

Potrebbe approfittarne la Juventus che è in fila per il centrocampista. Mezz’ala di grande inserimento e capace di trovare il gol con facilità, proprio come piace a Maurizio Sarri. Intanto dunque si prospetta un’asta per il giovane olandese, molto amico di De Ligt.

Calciomercato Juventus, Van de Beek a Torino?

Il 22enne sta pagando anche la stagione non felice dei ‘Lancieri’ che dopo aver ceduto de Ligt e de Jong, la prossima estate saluteranno anche Ziyech (Chelsea) e sono pronti a cedere anche van de Beek. Per lui, dovesse naufragare l’opzione Real Madrid, non mancherebbero comunque le pretendenti: tra queste c’è anche la Juventus di Maurizio Sarri.

Leggi anche: Mercato Juventus, Higuain in cambio del baby fenomeno: lo scambio

Il centrocampista olandese ha le caratteristiche perfette per il gioco dell’allenatore di Figline ma per portarlo in Italia serviranno almeno 55 milioni di euro. In passato van de Beek è stato accostato anche all’Inter, mentre fuori dai confini italiani il suo nome piace al Manchester United, alla ricerca dei profili ideali per il rilancio, e al Bayern Monaco, vigile sui giovani talenti del panorama europeo. La sfida è pronta a partire quindi con il 22enne di Nijkerkerveen che potrebbe raggiungere il suo ex compagno de Ligt in bianconero. Come riporta Calciomercato.it, la Juventus sarebbe pronto a portarlo a Torino.