Mercato Juventus, Higuain in cambio del baby fenomeno: lo scambio

MERCATO JUVENTUS – Nonostante la pandemia, il calciomercato non si ferma. Il calcio giocato fermo ormai da settimane, sta lasciando spazio a trattative di mercato importanti. Una di quelle che tiene banco in questo periodo in casa Juventus riguarda il futuro di Higuain.

L’attaccante ex Napoli è quasi alla fine del suo ciclo naturale con i bianconeri, per età e importanza nel progetto. Dunque pronto a partire questa estate, il Pipita è richiesto da molte squadre e c’è la possibilità di armare uno scambio piuttosto interessante.

Mercato Juventus, Higuain per Torres

Gonzalo Higuain si appresta a lasciare la Juventus con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto nel 2021. La continua ricerca di una prima punta – da Icardi Kane passando per Gabriel Jesus e non solo – dimostra che il centravanti argentino non rientra nei piani futuri dei bianconeri.

Leggi anche: Mercato Juventus, doppio colpo sulla sinistra: terzino+esterno offensivo!

Per il ‘Pipita’ si prospetta un ritorno nella Liga spagnola: secondo il portale iberico ‘Don Balon’, infatti, il Valencia vorrebbe puntare su di lui in attacco e l’ex Napoli e Real Madrid gradirebbe la destinazione più delle proposte giunte da Cina e Arabia Saudita. La Juve vorrebbe approfittare della situazione per imbastire uno scambio con Ferran Torres, sul quale al momento il Barcellona appare in pole position.