CORONAVIRUS – Emergenza virus in Italia. A rischio la Serie A. Il coronavirus mette in allarme tutta Italia, cosi presa la drastica decisione di evitare tutte le manifestazioni sportive. E così niente attività sportive in Lombardia e Veneto, diventate epicentro dell’emergenza Coronavirus
Il problema è che nelle ultime ore di casi, seppur isolati, se ne sono registrati anche in altre zone del Paese e così i provvedimenti potrebbero non fermarsi al rinvio di Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria e Verona-Cagliari. Infatti nell’ultima ora è stato deciso di rinviare anche Torino-Parma. Dunque a rischio i prossimi impegni casalinghi per la Juventus.
Al momento l’emergenza Coronavirus conta 56 casi in Lombardia, 17 in Veneto, 1 a Torino e 2 a Roma. Il bilancio, inoltre, conta due guariti allo Spallanzani di Roma e due morti: un uomo di Schiavonia (Veneto) e una donna di Casalpusterlengo (Lombardia). Il ministro dello Sport Spadafora ha inviato una lettera al presidente del Coni Malagò chiedendo di farsi “Interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo a sospendere tutte le manifestzioni sportive di ogni ordine e grado e disciplina”.
Leggi anche: Lione Juventus probabili formazioni, Sarri conferma il 4-3-3: torna De Ligt
Dunque si ferma il calcio giocato e la Juventus, nelle prossime settimane aveva due impegni casalinghi molto importanti: Juventus-Inter e Juventus-Lione. Dopo il rinvio delle 4 partite di Serie A, la Juventus rischia il rinvio per i due big match. Molto probabilmente verranno rinviate visto che anche Inter-Ludogoretz. Pessime notizie per i tifosi bianconeri, ma il caos provocato dal Coronavirus non sembra placarsi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…