Lione Juventus probabili formazioni, Sarri conferma il 4-3-3: torna De Ligt

LIONE JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Archiviato il campionato è subito tempo di tuffarsi nella Champions League, torna la coppa anche per la Juventus. I bianconeri saranno impegnati nella difficile trasferta di Lione, in Francia.

La squadra dell’ex romanista Rudi Garcia, non va sotttovalutata anche perchè ha giovani e di talento come Aouar e Dembelè. Sarri dovrà vincere per mettere in discesa la qualificazione ai quarti di finale.

Lione Juventus probabili formazioni, chi gioca

L’allenatore bianconero, per affrontare il Lione, potrebbe optare nuovamente per il 4-3-3 con Szczesny tra i pali con davanti il quartetto arretrato composto presumibilmente da Bonucci e De Ligt al centro e, come terzini, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo l’unico dubbio sembra rappresentato dalla condizioni fisiche di Pjanic che, qualora non dovesse recuperare per il match contro la sua ex squadra, lascerà spazio a Bentancur al centro con Matudi e Ramsey che agiranno ai lati.

Leggi anche: Sarri Juventus, il tecnico storce il naso: le dichiarazioni!

Higuain pienamente recuperato. La sensazione è quella che il tecnico bianconero si affiderà ad un 4-3-3 e, da questo punto di vista, il rientro di Higuain garantisce delle opzioni in più. Il Pipita potrebbe infatti essere il perno centrale di un tridente completato da Cristiano Ronaldo ed uno tra Dybala e Cuadrado, ma visto lo stato di forma che sta vivendo il colombiano, Sarri potrebbe riproporre quanto già visto contro a Ferrara: Dybala centravanti con Ronaldo e Cuadrado esterni.

Lione (3-4-1-2): Lopes; Marcal, Marcelo, Denayer; Dubois, Tousart, Bruno, Cornet; Aouar; Dembelè, Traore. All. Garcia.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, De Ligt, Danilo; Matuidi, Pjanic, Ramsey;  Cristiano Ronaldo, Dybala, Cuadrado. All. Sarri.