Coronavirus, rinviate 4 partite di Serie A: a rischio 2 match della Juventus

CORONAVIRUS – Emergenza virus in Italia. A rischio la Serie A. Il coronavirus mette in allarme tutta Italia, cosi presa la drastica decisione di evitare tutte le manifestazioni sportive. E così niente attività sportive in Lombardia e Veneto, diventate epicentro dell’emergenza Coronavirus

Il problema è che nelle ultime ore di casi, seppur isolati, se ne sono registrati anche in altre zone del Paese e così i provvedimenti potrebbero non fermarsi al rinvio di Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria e Verona-Cagliari. Infatti nell’ultima ora è stato deciso di rinviare anche Torino-Parma. Dunque a rischio i prossimi impegni casalinghi per la Juventus.

Coronavirus, minaccia per il calcio italiano

Al momento l’emergenza Coronavirus conta 56 casi in Lombardia, 17 in Veneto, 1 a Torino e 2 a Roma. Il bilancio, inoltre, conta due guariti allo Spallanzani di Roma e due morti: un uomo di Schiavonia (Veneto) e una donna di Casalpusterlengo (Lombardia). Il ministro dello Sport Spadafora ha inviato una lettera al presidente del Coni Malagò chiedendo di farsi “Interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo a sospendere tutte le manifestzioni sportive di ogni ordine e grado e disciplina”.

Leggi anche: Lione Juventus probabili formazioni, Sarri conferma il 4-3-3: torna De Ligt

Dunque si ferma il calcio giocato e la Juventus, nelle prossime settimane aveva due impegni casalinghi molto importanti: Juventus-Inter e Juventus-Lione. Dopo il rinvio delle 4 partite di Serie A, la Juventus rischia il rinvio per i due big match. Molto probabilmente verranno rinviate visto che anche Inter-Ludogoretz. Pessime notizie per i tifosi bianconeri, ma il caos provocato dal Coronavirus non sembra placarsi.