Mercato Juventus, colpo alla Morata dal Real Madrid: ecco i dettagli!

MERCATO JUVENTUS – Dopo l’avvio di stagione sorprendente con tanto di clamorosa tripletta in Champions League, il giovane Rodrygo è improvvisamente finito fuori dalle rotazioni di Zinedine Zidane al RealMadrid. In vista della sfida di campionato col Levante, per il talento brasiliano ex Santos è arrivata la quarta esclusione consecutiva dalla lista dei convocati.

Nessun infortunio, pura scelta tecnica come chiarito anche dallo stesso allenatore: “Se lo vedi così non è un momento positivo. Rimane un calciatore importante per noi, ma devo fare delle scelte”. E nelle ultime quattro gare la scelta è stata di tenerlo fuori. Probabile, a questo punto, che Rodrygo possa ‘retrocedere’ nella seconda squadra guidata da Raul.

Mercato Juventus, i bianconeri su Rodrygo

Dall’entourage della stellina classe 2001 non filtra preoccupazione per il momento, anche se una serie reiterata di esclusioni potrebbe aprire a scenari anche clamorosi. D’altronde sul giocatore c’era una lunghissima fila di grandi club interessati. Come riportato anche da Calciomercato.it, prima dell’affondo del Real infatti, Juventus, Psg e alcuni club della Premier avevano a lungo corteggiato Rodrygo.

Leggi anche: Mercato Juventus, dal Sud America: Paratici sulla nuova stella brasiliana

E proprio la Juventus, in virtù anche dei rapporti con il Real, potrebbe provare a ripercorrere la via che poche stagioni fa portò con successo a Torino un altro talento come Alvaro Morata. Il prestito con diritto di riscatto e diritto di ‘recompra’ in favore del Real potrebbe convincere gli spagnoli a cedere un calciatore che, per il momento, non ha spazio nel fronte offensivo ‘merengue’.