Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: Tonali e Thiago Alcantara

MERCATO JUVENTUS – Sogno a centrocampo che si chiama Pogba. Nome tanto importante quanto costoso. Infatti la Juventus, che ha intenzione di cambiare volto in mediana, valuta delle alternative al sogno Pogba.

Sogno che potrebbe rimanere tale. Tuttosport conferma che i bianconeri sono sulle tracce di Thiago  Alcantara. L’ex calciatore in forza al Bayern Monaco ormai da tempo è desideroso di lasciare la Baviera per intraprendere una nuova avventura.

Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo

In questi ultimi due anni Thiago non ci è mai riuscito ma la prossima estate potrebbe essere arrivato il momento buono: la situazione contrattuale – l’accordo con i tedeschi scade il 30 giugno 2021 – dovrebbe favorire il suo addio. La Juventus a gennaio avrebbe provato a mettere in piedi una trattativa, mettendo sul piatto il cartellino di Emre Can, senza però riuscirci. A giugno si tenterà un nuovo affondo e i soldi, arrivati dalla cessione dell’ex Liverpool, trasferitosi poi al Borussia, potrebbero certamente aiutare.

Leggi anche: Infortunio Higuain, si ferma il Pipita: a rischio SPAL e Lione

A prescindere dagli altri movimenti di calciomercato a centrocampo, un profilo che piace parecchio e che potrebbe comunque sbarcare a Torino, è SandroTonali. L’erede di Pirlo è seguito ormai da tempo, ci sarà da battere una concorrenza importante rappresentata da club come InterPsg e City. Per strapparlo al Brescia serviranno almeno 40-50 milioni di euro. Altro calciatore che piace e che la Juventus si troverà di fronte presto è Houssem Aouar, 21enne in forza al Lione.