Mercato Juventus, Milan e Everton su Emre Can: addio imminente

MERCATO JUVENTUS – Il futuro di EmreCan è a un bivio. Ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri alla Juventus, il centrocampista tedesco potrebbe alla fine rientrare in lista per la Champions League sostituendo l’infortunato Sami Khedira.

A meno che in questa finestra di calciomercato non si concretizzi un addio al club bianconero che, alla luce del poco spazio avuto fin qui, il calciatore vedrebbe di buon occhio. La pista Milan si sarebbe riaperta ottenendo anche il gradimento dello stesso giocatore, ma attenzione alla nuova ipotesi dalla Premier League che sembra prendere quota.

Mercato Juventus, Emre Can tra Everton e Milan

A riportarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui Carlo Ancelotti sarebbe tornato sulle sue tracce per rinforzare il suo nuovo Everton e la trattativa starebbe prendendo corpo in queste ore. Per Emre Can, su input del manager, la dirigenza dell’Everton avrebbe già approvato un business plan che prevede un investimento simile per il cartellino e la garanzia di un ingaggio simile (se non superiore) a quello attualmente percepito dal giocatore con un contratto prolungato al 2025 (attualmente è in scadenza nel 2022).

Leggi anche: Mercato Juventus, primo “ok” allo scambio Rakitic Bernardeschi: i dettagli!

Operazione che va avanti sotto traccia, anche se con un ultimo ostacolo legato al passato di Emre Can al Liverpool, grande rivale dell’Everton. Prima di accendere i riflettori sull’affare tutte le parti in causa vogliono pesare bene pro e contro anche dal punto di vista diplomatico. In ogni caso il CFO juventino Paratici, scrive la ‘Rosea’, annusa una significativa plusvalenza.