Mercato Juventus, primo “ok” allo scambio Rakitic-Bernardeschi: i dettagli

MERCATO JUVENTUS – Dopo il tentativo di quest’estate, Juventus Barcellona stanno di nuovo lavorando per rendere realtà lo scambio RakiticBernardeschi, entrambi ai margini dei rispettivi progetti. L’ex Fiorentina fatica a trovare spazio da trequartista.

Sarri lo ha provato da mezzala, ma il minutaggio si fa sempre più scarso. E l’interesse dei blaugrana non è una novità. Così come non è una novità la volontà del croato di lasciare la Spagna.

Mercato Juventus, scambio Bernardeschi Rakitic

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it e riportato anche da ilBianconero.com, la trattativa tra le società è ripartita negli ultimi due giorni grazie al cambio tecnico dei blaugrana. Se Ernesto Valverde aveva nettamente chiuso all’ipotesi, ora con l’avvento di Quique Setien l’affare può prendere quota.

Leggi anche: Emre Can Juventus, addio in vista? Chiesto un incontro con la società

Una possibilità che i catalani stanno valutando seriamente, ma per ora manca sia l’accordo economico con la Vecchia Signora sul conguaglio, che quello con Ferderico Bernardeschi per il suo stipendio al Camp Nou. C’è, invece, un’intesa di massima tra Rakitic e la Juventus: il croato da tempo ha deciso di cambiare aria e l’idea di giocare nel club bianconero lo affascina. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore.