Calciomercato Juventus, un top club italiano piomba su Mandzukic

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ultimissime in casa Juve per quanto riguarda le cessioni a gennaio. Mario Mandzukic ha ormai chiuso da un paio di mesi la sua avventura con la Juventus. Il croato è ancora, almeno ufficialmente, un calciatore dei bianconeri, ma è in attesa di una nuova sistemazione da inizio settembre.

Da quando la Vecchia Signora lo ha lasciato fuori dalla lista Champions ufficializzando il suo essere ai margini dal progetto tecnico.La punta ha sfiorato il passaggio al Manchester United ad agosto, ma ora la pista che porta ai Red Devils potrebbe seriamente tornare calda, visto che rappresenta il profilo d’esperienza e qualità che gli inglesi cercano.

Calciomercato Juventus, Mandzukic via a gennaio

Non è Old Trafford, però, l’unica destinazione possibile a gennaio: secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, infatti, anche Borussia Dortmund e Milan sarebbero pronti a presentare un’offerta per le sue prestazioni. I rossoneri potrebbero muoversi nel caso in cui si arenasse la complessa trattativa per riportare Zlatan Ibrahimovic a San Siro.

Leggi anche: Juventus Sassuolo probabili formazioni, Sarri ritrova due titolarissimi

Il prezzo del cartellino non sarebbe proibitivo (la Juve valuta il calciatore circa 12 milioni ma potrebbe cederlo per una cifra molto più bassa), anche bisognerebbe negoziare poi per l’oneroso stipendio dell’ex Bayern, che percepisce oltre cinque di euro netti a stagione. Però Mandzukic sarebbe disposto a rimanere in Italia ed i rapporti tra Juve e Milan sono ottimi.