Infortunio Matuidi, frattura confermata: ecco l’esito degli esami

INFORTUNIO MATUIDI – Pessime notizie per Sarri, arrivate subito dopo la partita col Milan. Niente da fare per Blaise Matuidi. Il centrocampista della Juventus è costretto a fermarsi dopo l’infortunio subito nel secondo tempo della gara contro il Milan e non risponderà neppure alla chiamata della Francia, saltando le decisive sfide contro Albania e Moldavia.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Matuidi tramite un post social, senza però specificare l’entità del problema rimediato domenica sera quando è stato sostituito a venti minuti dalla fine dal connazionale Rabiot.

Infortunio Matuidi, svelata l’entità dello stop

A rendere note le condizioni di Matuidi invece è stata poco dopo la Juventus. Restano da valutare i tempi di recupero, ma la sua presenza alla ripresa del campionato contro l’Atalanta sembra a forte rischio. “Il centrocampista si è sottoposto oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura della cartilagine della decima costa”.

Leggi anche: Mercato Juventus, non solo Pogba: la nuova mezz’ala arriva dalla Liga!

La Federazione francese intanto ha confermato che il giocatore bianconero sarà indisponibile per le prossime due gare. Pessime notizie per la Juventus, che però per fortuna può contare su un ampio reparto a centrocampo. Sarri spera che Matuidi recuperi in tempi record per la sfida contro l’Atalanta a Bergamo.