Mercato Juventus, Paratici vuole Salah: ecco i costi del possibile colpo

MERCATO JUVENTUS – La Juventus vuole continuare a crescere, soprattutto in Europa. Per farlo ha bisogno di altri colpi d’effetto come Cristiano Ronaldo e De Ligt. Infatti CR7, non più giovane, ha aperto un nuovo ciclo: i fenomeni adesso vogliono venire alla Juve.

Il sogno principale è Kylian Mbappè, l’erede naturale (per età e numeri) di Cristiano, che però ha costi molto elevati, oltre i 380 milioni. Dunque Paratici avrebbe aggiunto alla sua lista altri nomi interessanti: Haaland (classe 2000 del Salisburgo), Neymar, Pogba, Sancho e Momo Salah. Proprio l’egiziano è stato osservato in occasione di Liverpool Tottenham da alcuni osservatori bianconeri.

Mercato Juventus, affare da oltre 200 milioni

I costi di questo eventuale affare per la Juventus sarebbero davvero importanti, vediamoli in dettaglio. La valutazione del cartellino del classe 1992 si aggira sui 150 milioni di euro, mentre l’ingaggio di Salah (legato da un contratto valido fino al 2023) si aggira attualmente sugli 11 milioni di euro a stagione: cifre monstre che superano quota 200 milioni di euro.

Leggi anche: Mercato Juventus, svolta Emre Can e Mandzukic: Paratici piomba su Son!

Operazione che farebbe crescere in maniera esponenziale il valore della rosa di Maurizio Sarri, in termini di qualità  a livello sportivo e di costi a livello societario. Vedremo come si muoveranno il chief football officer Fabio Paratici e il vicepresidente Pavel Nedved nell’estate prossima, mentre i tifosi bianconeri sognano ad occhi aperti.