Mercato Juventus, Dzeko rinnova e cambia il futuro di Dybala e Higuain

MERCATO JUVENTUS – La notizia che nessuno si aspettava: Dzeko ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2022, mettendo la parola fine sulle voci che lo davano molto vicino al passaggio all’Inter. 

Sarà di nuovo lui il centravanti dei giallorossi che avevano chiesto non meno di 20 milioni ai nerazzurri per far sì che il trasferimento potesse andare in porto. Nulla di tutto questo, a meno di colpi di scena, accadrà

Mercato Juventus, scambio Dybala Icardi?

Blindando il bosniaco, la Roma rinuncia automaticamente a Icardi Higuain che restano ‘imbottigliati’ nei rispettivi club: per ‘Maurito’ solo Juventus Napoli potrebbero tentare l’assalto nei prossimi giorni, mentre sul tavolo per il ‘Pipita’ c’è un’opzione in meno. Con un colpo di teatro, Petrachi ‘mette nei guai’ le rivali che potrebbero essere costrette a scendere a patti per imbastire uno scambio inimmaginabile fino a qualche settimana fa, ora quasi inevitabile: quello tra Icardi e Dybala.

Leggi anche: Mercato Juventus, Rugani verso l’addio: tra Roma e Monaco, i dettagli

Sarebbe un’operazione economicamente vantaggiosa per entrambe con ricche plusvalenze che sanerebbero in maniera importante i bilanci in un colpo solo, risolvendo peraltro le esigenze tecniche degli allenatori.  Sarri avrebbe a disposizione una prima punta di livello, Conte un partner più che affidabile per Romelu Lukaku. Occhio però perchè tenendo Dybala, i bianconeri avrebbero comunque uno dei beniamini della tifoseria ed un giocatore che a Sarri piace e che con la squadra sta bene, mentre Icardi all’Inter è tutto l’opposto perciò al momento l’Inter avrebbe più bisogno di questo scambio. Per quanto riguarda Higuain adesso la sua permanenza a Torino è un’ipotesi concreta.