Mercato Juventus, cessione in arrivo: addio pesante a centrocampo

MERCATO JUVENTUS – In casa Juventus in questo momento la parola d’ordine è una sola: vendere. Concetto espresso da Maurizio Sarri al termine della sfida contro il Tottenham e, soprattutto, concetto chiaro nella testa di Fabio Paratici. Il responsabile dell’area sportiva bianconera, infatti, in queste ore è atteso a Milano di rientro da Singapore.

Fondamentale, giustappunto, iniziare a scremare la rosa. E se in attacco partiranno almeno due pedine, la stessa sorte toccherà al centrocampo. Priorità alla cessione di Sami Khedira, legato alla Signora fino al 2021, ma che in questa sessione lascerà i campioni d’Italia dopo 4 stagioni caratterizzate da 127 presenze e 21 goal.

Mercato Juventus, addio Khedira

Fortemente legato a Massimiliano Allegri, il 32enne centrocampista tedesco non rientra nei piani del nuovo allenatore. Che, in tal senso, ha già dato il suo benestare alla vendita. Copione analogo per Blaise Matuidi, sempre più nel mirino del Monaco.Per l’attuale numero 6 bianconero, al momento, alla Continassa non hanno ricevuto offerte ufficiali: sondaggi dalla Turchia, così come qualche club legato alla Bundesliga starebbe monitorando la situazione.

Leggi anche: Neymar Juventus, è fatta: bomba dalla Spagna: i dettagli

Detto questo, tergiversare potrebbe rivelarsi una mossa errata. Ecco perché, dunque, Paratici avrebbe deciso di accelerare il fronte. A tal proposito, nei prossimi giorni il dirigente juventino avrà modo di colloquiare con l’entourage di Khedira. Un modo per fare il punto della situazione. Un modo per mettere la parola fine.