Higuain Juventus, il Pipita verso Roma: la Juve pagherà la buonuscita

HIGUAIN JUVENTUS – Ci siamo, il Pipita Higuain, dopo qualche giorno di preparazione e dopo la partenza per la tourneè estiva con i bianconeri, sarebbe vicino al trasferimento. Dopo giorni da esubero in casa Juve, l’ex Napoli avrebbe accettato la destinazione capitale.

L’approdo di Gonzalo Higuain alla Roma farebbe sbloccare la situazione “numero 9” visto che di conseguenza Icardi potrà andare alla Juve e Dzeko dalla Roma potrà finalmente raggiungere Conte all’Inter.

Higuain Juventus, accordo trovato con la Roma

Juventus e Roma hanno ormai apparecchiato l’operazione Higuain. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, i due club hanno raggiunto un accordo totale per un prestito da 9 milioni di euro più obbligo di riscatto a partire del 2020 a 27 milioni di euro. La ‘Vecchia Signora’ è disponibile a dare una buonuscita al ‘Pipita’, che ora avrebbe aperto al trasferimento nella Capitale. L’argentino ha capito che non ci sono i margini per una permanenz.

Leggi anche: Cessioni Juventus, da Cancelo a Dybala: ecco chi partirà

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ la sua maglia numero 21 non è in vendita nemmeno negli store ufficiali, dove andrebbe a guadagnare circa 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al giugno 2023. Il Pipita, infatti, sembra essersi reso conto che il suo spazio alla Juventus sarà estremamente ridotto  e inizia ad apprezzare il corteggiamento di Fonseca e Petrachi. L’argentino, tuttavia, non intende fare sconti alla Vecchia Signora e chiede una buonuscita per accettare il trasferimento nella Capitale.