De Ligt Juventus, accordo totale: Ajax e Juve trattano gli ultimi dettagli

DE LIGT JUVENTUS – La Juventus vuole Matthijs De Ligt. Matthijs De Ligt vuole la Juventus. Scelta reciproca, chiara e definitiva. Spalleggiata dalle parole rilasciate nelle ultime ore dall’agente del centrale olandese, Mino Raiola, al Telegraaf.

Frasi inequivocabili: l’attuale capitano dei lancieri ha un’intesa totale con la Signora e, ora, tocca ai due club stringersi la mano. Ma senza fretta, da sempre cattiva consigliera negli affari. La Juventus proverà fino all’ultimo risparmiare sul prezzo del cartellino, e con l’Ajax che – legittimamente – proverà a ottimizzare un’uscita tanto dolorosa quanto programmata.

De Ligt Juventus, ci siamo quasi

La strada è stata tracciata e tutti gli indizi portano alla chiusura dell’operazione già in settimana. O meglio, questa è l’intenzione della Juve. Che vorrebbe consegnare il prima possibile De Ligt nelle sapienti mani di Maurizio Sarri, il quale nei giorni scorsi ha avuto modo di sentire telefonicamente l’oggetto del desiderio.

Leggi anche: Juventus, scambio Higuain-Zaniolo: altra svolta nella trattativa

L’accordo tra la Juve e De Ligt è blindato a tripla mandata: quinquennale che – tra parte fissa e bonus – porterà l’olandese a percepire circa 12 milioni netti a stagione. Spazio, quindi, all’intesa da perfezione con l’Ajax.I campioni d’Italia sono arrivati complessivamente a una proposta da 65 milioni, mentre i lancieri ne vorrebbero almeno 10 in più. In definitiva, non una distanza incolmabile. Il tutto, con una clausola rescissoria di 150 milioni ampiamente concordata.