Mercato Juventus, da Cancelo a De Ligt: chi parte e chi arriva in difesa

MERCATO JUVENTUS – Il primo sacrificio importante dell’estate sarà con ogni probabilità quello di Joao Cancelo: il terzino portoghese è sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola, che sembra disposto ad offrire fino a 55/60 milioni di euro per il 25enne, garantendo un’importante plusvalenza alla Juventus. Nella scorsa estate, infatti, il laterale è stato acquistato dall’Inter per circa 40 milioni di euro.

Come anticipato da Calciomercato.it, uno dei nomi caldi per la successione di Cancelo è quello di Kieran Trippier del Tottenham, mentre Semedo, uno degli altri obiettivi per la fascia destra, sembra vicino all’Atletico Madrid. La dirigenza bianconera continua però a seguire anche le piste Hysaj, che è in uscita dal Napoli, Piccini del Valencia e Danilo, che potrebbe rientrare nell’operazione Cancelo con il Manchester City.

Leggi anche: Rabiot Juventus, accordo raggiunto: ecco quanto guadagnerà il francese

Mercato Juventus, il difensore centrale

Tra le priorità di Sarri e della dirigenza c’è anche un difensore centrale. La Juventus è infatti a caccia di un profilo internazionale in grado di rinforzare un reparto che non potrà più contare sull’esperienza di Barzagli Caceres. Il tecnico toscano sogna di tornare ad allenare Kalidou Koulibaly, che è però considerato assolutamente incedibile da De Laurentiis e valutato addirittura 250 milioni di euro dal Napoli. Il club bianconero, dunque, non molla de Ligt.

Come sempre riportato da Calciomercato.it, però, il PSG è balzato in pole per il centrale dell’Ajax con un importante rilancio. L’eventuale trasferimento dell’olandese nel club parigino libererebbe così Marquinhos, le cui quotazioni sono in continua ascesa. Nella lista degli obiettivi in difesa resta anche Manolas, che continua a preferire i bianconeri ma ha già dato il proprio gradimento anche al Napoli di Ancelotti.