Cessione Cancelo, eresia più totale: ecco l’unico punto interrogativo

CESSIONE CANCELO- Tiene banco il capitolo Cancelo in casa bianconera. Nelle ultime ore si è parlato e vociferato di un potenziale addio a fine stagione. Una cessione premature dettata dalla poca adattabilità difensiva del terzino portoghese. Niente di più irreale e finto. Lo stesso giocatore, intervistato ai microfoni di “Dazn“, ha sottolineato il suo punto di vista sul presente, ma soprattutto sul futuro: “Alla Juve sto benissimo. Ho imparato tante cose e ne dovrò ancora imparare delle altre. Qui sto benissimo e il mio futuro è qui”. Questo il riassunto del giocatore portoghese.

Detto questo, ecco perchè la sua cessione non avrebbe senso. Cancelo, chiaramente, dovrà migliorare ancora tantissimo in fase difensiva, ma è impensabile che la Juventus dica addio ad uno dei terzino più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale, specie dopo una spesa di 40 milioni di euro.

Leggi anche: Inter Juventus probabili formazioni: Cuadrado dal 1′

Cessione Cancelo, tanto da imparare in fase difensiva

Come detto, l’unico punto interrogativo del terzino portoghese resta quello legato alla fase difensiva. Fase difensiva che verrà curata giorno dopo giorno durante gli allenamenti.

Un aspetto da migliorare totalmente, ma che non potrà ostacolare il percorso di crescita totale del terzino portoghese in maglia bianconera. Cancelo resterà ancora a lungo alla Juventus.

Gestione cookie