Coutinho-Juventus, che intreccio con il Real e Hazard: i dettagli

COUTINHO-JUVENTUS – Real Madrid, Hazard, Coutinho: un intreccio senza precedenti potrebbe infiammare il mercato estivo ed avere come spettatrice interessata anche la Juventus.Si parte dal trequartista belga, promesso sposo del Real Madrid: in scadenza di contratto nel 2020, il Chelsea sembrerebbe pronto a lasciarlo partire pur di non perderlo poi a zero tra un anno.

Una situazione che metterebbe i ‘Blues’ di fronte alla necessità di rimpiazzare l’attuale numero 10: il nome già è stato individuato ed è proprio quello del brasiliano ex Inter, che a Barcellona sembra non essersi ambientato.

Leggi anche: Pogba Juventus, ritorno possibile: ecco come e perchè…

Coutinho-Juventus, intreccio col Chelsea di Hazard

Tutto facile? Tutt’altro perché sul capo del club di Abramovich pende il blocco del mercato per un anno. Ed è qui che entra in scena la Fifa: se dovesse essere accolto il ricorso dei Blues oppure dovesse arrivare la sospensione della pena (come accaduto in casi analoghi in passato), il Chelsea avrebbe la possibilità di fare mercato in estate e a quel punto si potrebbero prevedere ‘fuochi d’artificio’ a partire proprio da Coutinho che è stato accostato anche alla Juventus.

Sulle tracce di Coutinho ci sarebbe in particolare la Juventus, che ha l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e rassicurare Cristiano Ronaldo sulla competitività dei bianconeri per dare nuovamente l’assalto a quella Champions sfumata nel doppio confronto contro l’Ajax.